I suoi gioielli in mostra alla Hispanic Society
18 maggio- 3 settembre 2023
Luz Camino è una bella signora spagnola che disegna fantastici gioielli, colorati e multiformi, con pietre perle, materiali innovativi e naturali.
Inizia la sua carriera diventando la prima “Sacador de Fuego" donna presso la scuola orafa di Madrid. Il "Sacador de Fuego" è la base e l'essenza della creazione di un gioiello a cera persa, è colui che scioglie il metallo lo versa nel cilindro di fusione per poi estrarne il pezzo da rifinire.
Da diversi anni la Doña Luz si dedica unicamente al disegno dei pezzi e alla ricerca di materiali insoliti da inserire nelle sue creazioni. Lei stessa riferisce che JAR (il gioielliere più amato del mondo) l'abbia incoraggiata a buttarsi in questo mondo con anima e cuore.
I pezzi sono molto belli, realizzati da maestri orafi con grande sapienza e a volte anche con l'ausilio della tecnologia, resine e disegno 3d incluso.
La sala è spettacolare, alle pareti gli enormi quadri di Sorolla spesso rubano l'attenzione, ma poi si torna a guardare le vetrine con fiori, animali marini, uccelli, stelle e galassie .
Se volete sapere quanto sono preziosi questi pezzi, metto qui il link per vedere la descrizione delle vetrine
queste sono una selezione delle foto che ho fatto per le mie storie di instagram
Commentaires